Don Running Index

SCOPRI DI PIÙ

Guarda il Webinar di presentazione!

Nasce il don running index(Drx),un software focalizzato sull'andamento degli indici mondali dal Nasdaq al sp500 fino al dax.

GUARDA NEL CANALE TELEGRAM
RICHIEDI INFO

La sicurezza degli indici azionari

Un indice azionario è un portafoglio di titoli raggruppati, acquistabili a mercato, capace di riflettere l’andamento di una economia nazionale o di uno specifico settore produttivo.

Gli indici azionari sono considerati tra gli investimenti più sicuri nell’ambito del trading, in quanto poco manovrabili, e tendenti a oscillazioni meno repentine.

Accade di frequente che una singola azione si deprezzi a causa di uno scandalo, o che una società fallisca improvvisamente. Al contrario, gli indici azionari mantengono una stabilità maggiore, dato che il loro andamento equivale a quello di un intero comparto produttivo.

2020: L'anno degli indici

A seguito dell'esplosione della pandemia di Coronavirus,
è stato registrato un incremento di capitale mai visto prima, con una crescita del S&P500 di quasi 2.000 PIPS, che equivalgono al 41% del suo valore.

I principali crolli dell'indice S&P500

Crolli del mercato avvengono periodicamente, senza mai però provocare il fallimento di un indice azionario, che equivarrebbe al fallimento di un intero comparto produttivo nazionale.

-33%

-49%

-56%

Le principali riprese dell'indice S&P500

Questi crolli repentini sono però visti dai grandi fondi d'investimento come occasioni imperdibili. Sfruttano i rintracciamenti e i naturali rimbalzi del prezzo, si può infatti fare trading in modo efficace, come dimostra la storia dell'indice S&P500.

+1755%

+428%

+501%

RICHIEDI INFO

La svolta: il Don Running Index

È da queste considerazioni e dalla volontà di Luigi Boadi di far operare i membri della community di Don Forex come le mani forti che nasce il DON RUNNING INDEX, un software indicizzato focalizzato prevalentemente sull'andamento del S&P500 e di altri panieri azionari.

Applicando le stesse strategie operate dai grandi Hedge Found ma permettendo l'ingresso ad investitori con conti ridotti, il DRX segue l'andamento del mercato degli indici e del S&P500, lavorando come i grandi fondi ma investendo al tempo stesso in una prospettiva di medio-lungo periodo.
È questa la rivoluzione del DRX: dare la possibilità ai clienti di focalizzarsi su una strategia Trendfollowing di lungo periodo aprendo nuove posizioni (nel rispetto del proprio Risk Management) ad ogni ritracciamento del prezzo.

Come funziona il DRX (Policy di Conferma)

Nessuna nuova posizione con il DRX è mai casuale, ma incrocia numerosi fattori per valutare ogni occasione.

CHECK EMA H4

Nel timeframe H4 viene calcolato l'indicatore EMA 200 (che corrisponde a 33 giorni) sul prezzo di chiusura. Nel caso in cui l'offerta fosse maggiore di tale valore, il prezzo tenderà ad aumentare; al contrario, con domanda minore il prezzo tenderà a diminuire.

CHECK EMA

Nel timeframe di riferimento viene calcolato l'indicatore EMA 200 sul prezzo di chiusura. Nel caso in cui l'offerta fosse maggiore di tale valore, il prezzo tenderà ad aumentare; al contrario, con domanda minore il prezzo tenderà a diminuire.

CHECK RSI

Nel timeframe di riferimento viene calcolato l'indicatore RSI 14 sul prezzo di chiusura. Nel caso in cui tale valore fosse minore di 60 il prezzo tenderà ad aumentare; al contrario, con domanda maggiore di 40 il prezzo tenderà a diminuire.

CHECK MACD SLOPE

Nel timeframe di riferimento viene calcolata l'inclinazione dell'indicatore MACD. Nel caso in cui il valore fosse positivo il prezzo tenderà ad aumentare, altrimenti tenderà a diminuire.

CHECK MACD QUANTILE

Viene calcolato il quantile dell'indicatore MACD. Nel caso in cui il valore fosse minore del 70%, il prezzo tenderà ad aumentare; al contrario, se fosse maggiore del 30% tenderà a diminuire.

CHECK HIGH QUANTILE

Nel timeframe di riferimento viene calcolato il quantile dei prezzi HIGH. Nel caso in cui il valore fosse minore del 90%, il prezzo tenderà ad aumentare; al contrario, se fosse maggiore del 10% tenderà a diminuire.

RICHIEDI INFO

FAQ - Domande Frequenti

GUARDA NEL CANALE TELEGRAM
RICHIEDI INFO

Hai ancora dubbi? Mentri ci pensi goditi i miei regali.

Community
Community